Sunday, April 15, 2007

News area Vulcano - Milano

I lavori per recuperare l'immensa area di Vulcano, a Milano, sono già iniziati. Si parla poco di quest'area, ma dopo Rogoredo e la ex-fiera, è uno dei più grandi cantieri di Milano, in fase già avanzata! in Autunno nell'area ex-falk sarà inaugurato uno dei più grandi centri commerciali d'Europa, a 2 piani e con più di 200 negozi. In più uffici, una immensa piazza pedonale (che sarà più grande del duomo), 1000 appartamenti, un centro sportivo con piscina e campi da tennis, due alberghi...il tutto guidato da un certo Norman Foster.
ma ecco la sorpresa!!!!
Un pool di 8 imprenditori ha proposto la realizzazione, all'interno dell'immenso stabilimento T5, di un mare artificiale con tanto di sabbia, palme, onde, sul cui tetto andrebbero piste da sci e villaggi montani. Qualcosa del genere è già stato realizzato in Giappone e Usa, ma quello di Milano sarebbe il più grande e sofisticato in assoluto: già si parla di almeno 1 milione di visitatori l'anno.
Credo che alla fine anche questo progetto rimarrà sulla carta, un pò come il cono di Roma e tante altre cose...ma resto comunque in attesa di novità!
non si sa mai, magari questa volta....>

0 comments: