Wednesday, April 18, 2007

Foto Messico

Anche se un po in ritardo ecco alcune foto del mio viaggio in Messico.

Cancun:




qui il mare è davvero molto bello, ma nel complesso la località non mi ha entusismato molto, disseminata di albergoni di 10/15 piani (io stavo al 13°) sembra di stare ovunque tranne che in un posto di mare, il 90% delle persone che stanno a cancun invece di andare al mare preferiscono starsene nella piscina dell'hotel, quindi le spiagge sono praticamente deserte e sono tutte rovinate da decine e decine di metri di muraglie di cemento armato dei suddetti mega-hotel.

Playa del Carmen:






decisamente più a misura d'uomo di cancun e decisamente più località di mare, molto carina e ben curata, è caratterizzata dalle spiagge attrezzate molto simili a quelle che siamo abituati a vedere in europa e da una via commerciale, la quinta avenida, che corre parallela al mare, piena di negozi, bar e ristoranti ... il più buono "da Bruno", ristorante italiano (il gestore è delle parti di riccione), ha i prezzi decisamente più alti della media, ma davvero si mangia benissimo, sarebbe un'ottimo ristorante anche in italia.

Chichen Itza:







Un sito archeologico immerso nella foresta, davvero stupendo, dove si trova la piramide di Kukulcan, famosa ai più per la sua ripida scalinata, qui ho riscoperto le mie origini montanare, e mentre molti salivano e scendevano dalla piramide aggrappati ad una corda o con il sedere ben piantato sugli scalini io facevo su e giù senza la minima difficoltà!

Villadolid:



E' una città coloniale che si trova sulla strada per Chichen Itza, interessante la cattedrale, ma detto sinceramente se non si trovasse sulla strada per Chichen Itza non credo proprio che sarebbe una meta turistica.

Cozumel:






Isla Mujeres:





Cozumel è un'isola che si trova di fronte a Playa del Carmen, Isla Mujeres invece un pochino spostata verso nord rispetto a Cancun, cmq entrambe facilmente raggiungibili con dei traghetti, certamente da visitare visto il mare STUPENDO che caratterizza entrambe le isole. L'ideale per fare snorkeling o immersioni.

Tulum:






Si tratta di un piccolo sito archeologico che si trova sul mare, a sud di Playa del Carmen, il sito in se, specie se paragonato a Chichen Itza o altri più famosi, non è un gran che, ma personalmente Tulum è il posto che più mi è piaciuto tra quelli che ho visitato, passeggiare tra le rovine a picco sul mare è davvero una bella sensazione, poi qui c'è una spiaggia stupenda, niente stabilimenti, niente lettini, niente di niente, solo spiaggia bianca, mare e palme ... una vera cartolina.>

0 comments: